13 Dic

  • By superadmin
  • In NEWS
  • Commenti Off

 

Riceviamo dal Comune di Lecco e divulghiamo la seguente comunicazione:

“Come è noto, il Testo unico dell’edilizia ha istituito lo Sportello Unico per l’Edilizia (SUE). La struttura cura tutti i rapporti fra il privato, l’amministrazione e, ove occorra, con gli Enti terzi tenuti a pronunciarsi in ordine all’intervento edilizio oggetto della richiesta di permesso o di denuncia di inizio attività o di segnalazione certificata di inizio attività o comunicazione per attività edilizia libera. Il Codice dell’Amministrazione digitale (D.lgs. 7 marzo 2005, n. 82 – articoli 20, 40 e 71) impone che le pubbliche amministrazioni formino gli originali dei propri documenti, inclusi quelli inerenti ad albi, elenchi e pubblici registri, con mezzi informatici.

Il Comune di Lecco nelle prossime settimane attiverà lo sportello SUE online, uno strumento pensato per semplificare le relazioni tra le imprese, i professionisti, i cittadini e la pubblica amministrazione, attraverso la presentazione telematica delle istanze.

Potranno accedere allo sportello tutte le imprese che producono beni o servizi, i professionisti che operano sul territorio, i cittadini che a diverso titolo devono presentare istanze al Comune in materia edilizia.

Prima dell’attivazione del portale, abbiamo il piacere di invitarla alla presentazione riservata ai tecnici professionisti e agli ordini professionali che si terrà giovedì 19 dicembre alle ore 15, nella sala conferenze del Palazzo delle Paure (piazza XX Settembre 22).”