08 Gen

  • By superadmin
  • In NEWS
  • Commenti Off

Si comunica che da ieri è possibile scaricare dal sito dell’Agenzia delle Entrate, la nuova versione di Pregeo che entrerà obbligatoriamente in uso dal prossimo 01.07.2020 (fino al 30.06.2020 potranno ancora essere redatti atti di aggiornamento con l’attuale versione 10.6.0 – APAG 2.08). Come sempre, si consiglia vivamente di utilizzare sin da subito la nuova versione anche in ragione dell’implementazione delle funzionalità e della soluzione di problematiche presenti con la versione in uso.

Si rimanda per ogni dettaglio attinente la nuova release alla Risoluzione N.1/E del 07 gennaio 2020 della Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare e al collegato Allegato Tecnico.

Di particolare interesse, si evidenzia la nuova procedura per richiedere il rilascio di libretti delle misure tramite SISTER mediante allegazione della richiesta con modello 19T (vedasi paragrafo 9.11 dell’Allegato Tecnico). Modulistica da utilizzarsi anche qualora lo si dovesse richiedere direttamente all’Ufficio.

Nella consueta attività di monitoraggio dell’attività dell’Ufficio Provinciale di Lecco -Territorio dell’Agenzia delle Entrate in questo periodo transitorio che condurrà alla piena entrata in vigore della nuova versione, si resta a disposizione dei Colleghi che dovessero avere necessità correlate all’utilizzo della procedura e relativo inoltro degli atti di aggiornamento.

RISOLUZIONE PREGEO

RICHIESTA ACCESSO ATTI