04 Ago

  • By superadmin
  • In NEWS
  • Commenti Off

Nel continuare l’attività a sostegno delle professioni tecniche, gli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri e il Collegio dei Geometri delle Province di Lecco e Monza, hanno incontrato alcuni dirigenti dell’ATS di Monza e Brianza per illustrare le osservazioni sorte nei vari seminari tenuti sulle Leggi Regionali con particolare riguardo all’ultima “L.R. 7/2017 – Recupero dei vani e locali seminterrati esistenti”.

Nel corso dell’incontro sono emerse anche le difficoltà che i professionisti riscontrano nella presentazione delle pratiche edilizie con particolare riguardo agli edifici produttivi ove non è più possibile ottenere un “parere preventivo scritto” per superare le differenti interpretazioni di alcune norme igienico-sanitarie.

Alla luce delle esposizioni fatte dai ns. rappresentanti, i dirigenti dell’Ente hanno dichiarato la disponibilità per valutare quei casi particolari che sono stati riscontrati sul territorio in modo da poter fornire e diffondere le interpretazioni univoche.

Siete pertanto invitati a segnalare inviando una mail all’indirizzo info@geometri.lecco.it eventuali vs. esperienze entro il 15 settembre p.v. in modo da poterle raccogliere e consegnare al prossimo al tavolo di lavoro che si terrà all’ATS.

Si segnala che unitamente all’Ente è allo studio la possibilità di pubblicare sul sito internet dell’ATS una pagina dedicata alle FAQ al fine di agevolare l’operato dei professionisti.

La documentazione eventualmente allegata alle Vostre esperienze e/o richieste dovrà essere in forma anonima senza quindi indicazioni relative alla committenza ed al tecnico.

Certi che vorrete cogliere questa occasione rimaniamo in attesa dei vs. contributi.