26 Feb

ISTITUTO SUPERIORE DI SCIENZE RELIGIOSE DI MILANO
https://www.issrmilano.it/“Se gli occhi guardano con amore, essi vedono” (C. Levi)
Le vie della bellezza.
Tracce di legislazione per la Tutela dei Beni Culturali della Comunità ecclesiale

VENERDI’ 12 e 19 APRILE 2024 dalle ore 16.00 alle 18.00

VENERDI’ 3, 10 e 17 MAGGIO 2024 dalle ore 16.00 alle 18.00

Il corso si rivolge a Tecnici impegnati nel servizio agli Enti Ecclesiastici (Parrocchie, Congregazioni Religiose), ai Docenti di materie umanistico/letterarie e a tutti coloro che sono interessati alla conoscenza di base dell’ambito della Tutela per i Beni Culturali (mobili e immobili) afferenti al patrimonio degli Enti ecclesiastici.
Saranno date indicazioni per approfondire i temi legati alla valenza civica e sociale di un Patrimonio tra i più diffusi in Italia e per affrontare con consapevolezza i temi del restauro e della conservazione.
A conclusione, uno sguardo agli strumenti informatici in uso per la Verifica culturale degli immobili, e per i censimenti dei Luoghi di culto e delle Opere d’arte mobili.

Ai Geometri iscritti saranno riconosciuti n.10 CFP (presenza obbligatoria per l’intero corso) grazie al patrocinio gratuito dei Collegi Geometri e Geometri Laureati delle province di Milano, Como, Lecco e Varese.

Costo: 150,00 Euro

Iscrizioni: Inviare domanda di iscrizione entro il 06/04/2024 a segreteria@issrmilano.it e in copia conoscenza alla Segreteria del Collegio di Lecco Info@geometri.lecco.it.

LOCANDINA

SCHEDA ISCRIZIONE