09 Ott

  • By geometrilecco
  • In NEWS
  • Commenti Off

 

Si trasmette la nota della DIREZIONE CENTRALE SERVIZI CATASTALI, CARTOGRAFICI E DI PUBBLICITA’ IMMOBILIARE avente per oggetto: “Censimento in catasto delle cantine e delle autorimesse. Schemi esemplificativi e precisazioni in tema di verifica delle dichiarazioni Docfa”.

E’ il frutto del confronto svolto con i Tecnici dell’Agenzia iniziato a livello regionale, poi confluito in una sintesi delle prassi condivisa a livello nazionale e che troverà sin d’ora piena applicazione nelle prassi di esame delle pratiche DoCFa.

Dalla lettura non può non evidenziarsi l’importanza del concetto espresso a descrizione dell’azione di aggiornamento svolta dal Tecnico redattore nell’esercizio della propria responsabile professionalità, espressione di diligenza, perizia e prudenza, che troverà piena concretezza per quelle situazioni in cui giustificheremo l’assenza di autonomia funzionale e reddituale a sostegno del proporre quali pertinenze beni che invece per prassi ordinaria richiederebbero secondo tabella l’autonomo censimento.

Si resta a disposizione per ogni chiarimento ulteriore.

Il Presidente.

NOTA