15 Feb

CONVENZIONE CASSA GEOMETRI – NAMIRIAL

Si informa che all’interno della convenzione di Cassa Italiana Geometri è stata attivata una modalità aggiuntiva di richiesta dei certificati di firma digitale remota.

Da oggi ciascun geometra ha la possibilità di registrarsi su un apposito portale (https://cassageometri.sgapro.it/) e richiedere l’emissione del certificato di firma remota specificando il Collegio di appartenenza e inserendo i propri dati.

A fronte della richiesta, il Collegio riceverà una notifica ed avrà la possibilità di approvare la domanda e finalizzare l’attivazione attraverso il portale di servizio Namirial già in uso.

Il geometra potrà procedere, sul suddetto portale, in 2 modalità alternative:

1 – firmando digitalmente la richiesta e caricandola successivamente sul portale: in questo caso non è necessario che si rechi presso lo sportello del Collegio;

2 – stampando il modulo e recandosi (con il file firmato e con un documento di identità in corso di validità) presso lo sportello del Collegio di appartenenza.

Riportiamo di seguito alcune guide e informazioni a supporto del processo descritto, disponibili nel portale della convenzione di Cassa Italiana Geometri:

guida per la richiesta di un certificato da parte del geometra:

https://confluence.namirial.com/x/8xTjBQ

guida per l’emissione di un certificato di firma digitale remota da parte del Collegio:

https://confluence.namirial.com/x/BhXjBQ

ulteriori informazioni sui servizi digitali in convenzione, sulle modalità di adesione, sul servizio di assistenza:

https://confluence.namirial.com/x/JpKQAg