10 Gen

Corso di Formazione
“RIFORMA DEL PROCESSO: LE NOVITA’ PER I CTU”

Venerdì 26 GENNAIO 2024

dalle ore 14.30 alle 17.30

Diretta web tramite piattaforma Zoom

OBIETTIVI DEL CORSO
Il Geom. Paolo Frediani spiega le novità per i consulenti tecnici di ufficio disposte dalla riforma del processo civile contenute nel Decreto legislativo 10 ottobre 2022 n.149 e nel Decreto Ministeriale 4 agosto 2023 n.109.
Il corso offre l’aggiornamento, in termini di conoscenza e approfondimento del quadro normativo di riforma e di tutte le novità e obblighi per i CTU: dai principi della riforma Cartabia alle novità nelle operazioni di consulenza, dall’albo nazionale a quelli presso ogni tribunale, dai requisiti agli obblighi richiesti per gli iscritti, dalle modalità d’iscrizione all’albo dei consulenti ai requisiti per il mantenimento dell’iscrizione, dagli adempimenti a carico dei consulenti tecnici già iscritti fino alle specializzazioni previste. Un corso indispensabile per i consulenti già iscritti all’albo dei consulenti tecnici e per coloro che intendono farlo, erogato con la consueta chiarezza e modalità espositiva di Paolo Frediani.

La partecipazione al corso della durata di 3 ore, come previsto dal nuovo Regolamento della Formazione Continua, prevede il rilascio di n. 3 CFP con presenza dell’80%.

L’iscrizione al corso dovrà pervenire esclusivamente on-line, attraverso il portale istituzionale www.collegiogeometri.fe.it – Area Formazione Professionale Continua, entro e non oltre il 24-01-2024.

PROGRAMMA